CLASSIC
IMPERIALE
Mobili in stile che fanno la differenza
La collezione IMPERIALE prosegue la gloriosa tradizione dell’arredo a cavallo tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo.
Un sontuoso capitello corinzio si propone come elemento decorativo centrale di mobili di straordinario valore estetico.
ORO E DECORO
Il fascino della radica e la luminosità delle tonalità più chiare
Una proposta trova il suo carattere nel valore decorativo delle venature e del colore del legno; un’altra proposta si esprime attraverso la finezza delle tonalità chiare e dei raffinati decori. Entrambe vengono sottolineate da preziosi fregi dorati.
La collezione comprende mobili sia per la zona giorno che per la zona notte e si articola in un’ampia scelta di elementi d’arredo dal valore unico. Il capitello corinzio, dettaglio caratteristico e inconfondibile, si ricava da legno massello e viene scolpito a mano dagli artigiani di casa Grilli.
La radica di frassino olivato o bianco mette in risalto la bellezza delle venature naturali del legno, mentre i fregi dorati rimarcano i profili e i particolari più decorativi. Ma c’è anche una versione laccata, che è un inno alla luminosità e alla delicatezza più raffinate.
SFARZO E CLASSICITÀ
Un’immersione totale nella dimensione aristocratica
Autorevolezza e rappresentazione: sono queste le parole che meglio riassumono lo spirito che anima tutta la collezione e tutti gli elementi che la compongono.
Un capitello caratterizza ogni mobile, riprendendo esattamente lo stile più autorevole della classicità occidentale e ponendolo alla base di mobili geometricamente rigorosi.
I fregi, le dorature, le tarsie, le stesse venature del legno esaltano con magnificenza le superfici, donando agli ambienti una forza di rappresentazione unica e irripetibile, capace di conquistare lo sguardo e l’attenzione.