Grilli è…

Una storia lunga oltre 50 anni

Da più di 50 anni la nostra realtà aziendale si è affermata su tutto il territorio nazionale e internazionale, affondando le proprie radici nella produzione di soluzioni d’arredo destinate a tutti gli ambiti di Interior Design.

I diversi interpreti che raccontano Grilli respirano il Mood attuale, concepito dal Direttore Artistico Simone Cellitti, secondo declinazioni soggettive. Le nuove collezioni sono sempre in fase di approfondimento ed evoluzione e gli attori principali sono i Designers che attraverso la loro sensibile mano confezionano l’immagine dei prodotti. Giancarlo Vegni, Carlo Bimbi, Mario Precisi, Roberto Fidanzi, Pino Matranga, sono le diverse anime che rappresentano la produzione Grilli, dove il denominatore comune è legato profondamente alla terra Toscana.

Tradizione artigianale
e innovazione

Ad oggi i numerosi prodotti si collocano in equilibrio tra artigianato tradizionale e design contemporaneo, e seguono due interpretazioni di gusto: la linea Classic, che raccoglie il sapore della tradizione, ed il disegno contemporaneo della linea Worldesign.

Le collezioni sono completate da proposte di Architectural Design che rafforzano la visione globale del tema di Interior.

Dal sistema porte alle pareti decorative (boiserie tessili, in legno o ceramica totalmente customizzabili) fino ai corredi che confezionano il prodotto degli imbottiti ed i letti (ma anche accessori per la casa) tutto è rintracciabile nell’offerta commerciale che Grilli presenta attraverso i suoi Dealer in Italia e nel mondo.
Stiamo sviluppando accordi anche con partner locali che possono confermare sia processi di sostenibilità (dal KM0 alla selezione dei materiali utilizzati) che identità di luogo come fattore incrementale.

Fatti non foste per viver come bruti
(Dante Alighieri)

Made in Italy
e Cultura Rinascimentale

L’appartenenza al territorio e il richiamo ai valori culturali del Rinascimento Italiano echeggiano in modo raffinato sui prodotti così da far assaporare l’eccellenza del Made in Italy. I sapori della terra, i colori e le sfumature infatti raccontano una storia millenaria che non può essere cancellata dalle mode passeggere.

Il Made in Italy, per chi come Grilli produce realmente presso il proprio stabilimento, deve essere un fattore distintivo. Sapere che la storia può aiutare a recepire processi di rinnovamento attraverso la tecnica, la tradizione e la valorizzazione del prodotto aiuta a percepire meglio il messaggio di una qualità accessibile a tutti.

Richiedici maggiori informazioni

*Campi obbligatori