CLASSIC

VERSAILLES

ARCHITETTURE E DETTAGLI

Alla reggia di Re Sole
splende la creatività intramontabile

Fra tutti gli ebanisti di Francia, uno su tutti si distinse per l’originalità dell’estro creativo: André-Charles Boulle.
A raffinate intarsiature aggiunse applicazioni di sculture in bronzo dorato, creando inconfondibili stilemi compositivi che rivivono in tutta la collezione.

ESTRO E ABILITÀ

Oro e radica scatenano l’incanto

Il segreto del fascino che ancora oggi esercita il lascito dello stile del più famoso re di Francia risiede nello spirito innovativo e nell’irraggiungibile abilità dei suoi artigiani. E’ anche dei loro insegnamenti, che l’azienda Grilli è un’appassionata seguace.

C’è una storia magica che sta al fondamento della bellezza e della preziosità della radica, protagonista assoluta della collezione VERSAILLES. E’ la storia del Noce Ferrarese. Nella zona di Ferrara i noci piantati nei filari delle viti a sostegno delle viti stesse venivano

capitozzati, il che facilitava la formazione di gibbosità sul tronco e di polloni al piede. Sono proprio queste irregolarità l’origine dell’unicità di questa radica, oggi sempre più difficile da trovare e quindi sempre più preziosa.

APPLICAZIONI E INTARSI

Il fascino della radica e la luminosità delle tonalità più chiare

Per costruire mobili così ricchi di fascino, così pieni di meraviglia ci vuole una straordinaria passione per il bello e una totale dedizione alla qualità.

GRILLI le possiede entrambe e per questo si sente erede di questa tradizione che viene da Oltralpe ma che è anche depositaria della tradizione mobiliera italiana, lunga di secoli, che nulla ha da invidiare a nessuno e che molto ha ancora da produrre per capirla, apprezzarla, sceglierla per sé.

Italiano
NEW COLLECTION