CLASSIC

RONDÒ

Lo stile più ambito dai salotti d’Europa

La collezione RONDO’ si richiama allo stile olandese del 1700, con la tipica bom-batura nelle parti inferiori e gli intarsi o decori con motivi floreali.
E’ una moda che ha avuto per secoli una diffusione grandissima e che vive oggi di nuovo splendore.

INTARSI E DECORI

Una scelta d’arredo importante
e pregiata

Tutti gli elementi che appartengono alla collezione RONDO’ si caratterizzano soprattutto per gli intarsi estremamente raffinati nella versione a legno e i decori leggeri e delicati nella versione laccata chiara.

Superfici piatte, serpentine e bombature sono gli elementi comuni di tutti i mobili. La versione a legno rivela intarsi di pregevole fattura, che sfruttano le tonalità di colore di diverse essenze, come la radica di frassino olivato, la piuma di noce e l’acero.

La versione laccata è arricchita da squisiti decori realizzati rigorosamente a mano, con vernici di qualità e assolutamente atossiche. La collezione si sviluppa attraverso gli elementi più consueti dell’arredo classico, dai tavoli alle vetrine e ai comò per la zona giorno e dai letti agli armadi e alle toilette per la zona notte.

LINEARITÀ E MORBIDEZZA

Il lusso nella sua interpretazione più familiare

Sarà il carattere del Nord Europa, sarà l’amore per la discrezione della piccola Olanda, ma la collezione RONDO’, ispirata agli arredi olandesi del XVIII secolo, riesce a combinare insieme il piacere del lusso e il valore dell’intimità familiare.

Ogni mobile è certamente un piccolo capolavoro di qualità e raffinatezza, ma mantiene uno spirito di quotidianità che esprime un calore di grande piacevolezza estetica ed emotiva. Intimità e mondanità trovano contemporaneamente la via di esprimersi, rendendo la casa uno scrigno di affetti quotidiani ma anche una brillante scenografia.

Italiano
NEW COLLECTION